Speakeraggio realizzato in collaborazione con la facoltà di ingegneria di UNIBG

Guarda il video: "Che cos'è l'ingegneria"


L'ingegneria spiegata -- dai telefoni cellulari al Burj Kalifa (l'edificio più alto del mondo), dai computer games e il dentifricio al ponte del Porto di Sidney a agli aeroplani.

Il video è pensato per attrarre gli studenti delle scuole superiori alla professione di ingegnere, ma deve far divertire tutti coloro che sono interessati al settore dell'ingegneria. Il video sottolinea l'importanza della matematica e delle scienze toccando l'ingegneria chimica, l'ingegneria civile, l'ingegneria elettrica ed elettronica, l'ingegneria meccanica, la meccatronica, l'ingegneria mineraria e quella informatica.

L'animazione è stata realizzata dalla Facoltà di Ingegneria e Ambientale dell'Università di Newcastle (http://www.newcastle.edu.au), illustrazioni a cura di Jeremy Ley, (http://www.jeremyley.com), direttore creativo Nick Parker della Light Creative (http://www.lightcreative.com.au).

La versione italiana è stata realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo ed il CUT di UniBg (http://www.unibg.it).